Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Bando Voucher digitali I4.0 2023 per la doppia transizione

3 Ottobre 2023 | Di |

Si parla ora di doppia transizione perché all’obiettivo di digitalizzazione, si aggiungono obiettivi mirati a soddisfare criteri di sostenibilità ecologica e sociale e di buona governance. Scadenza termini di presentazione al 6 novembre.

Con la misura “La doppia transizione: digitale ed ecologica” autorizzata dal ministero delle Imprese e del made in Italy (Mimit) con decreto del 23 febbraio scorso nell’ambito del Piano nazionale Transizione 4.0, si confermano anche per l’anno 2023 gli incentivi a favore di micro, piccole e medie imprese di qualunque settore, già impegnate o che intendano investire nell’introduzione e lo sviluppo di innovazioni digitali e tecnologiche. Si parla ora di doppia transizione perché all’obiettivo di digitalizzazione, si aggiungono obiettivi mirati a soddisfare criteri di sostenibilità ecologica e sociale e di buona governance.

L’azienda in house Aries e il Pid – Punto impresa digitale della Camera di commercio Venezia Giulia, con il bando VOUCHER DIGITALI I4.0 offrono anche quest’anno l’opportunità alle Pmi dei territori di Trieste e Gorizia di ottenere dei contributi a fondo perduto finalizzati a promuovere l’utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Transizione 4.0.

Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di commercio Venezia Giulia ammontano a 50.000 euro: i contributi, concessi ai sensi del Regolamento Ue relativo al regime “de minimis”, saranno erogati ad ogni singola impresa beneficiaria per un importo massimo di 5 mila euro a copertura dell’80% delle spese ammesse ed effettivamente sostenute dal primo gennaio 2023, al netto dell’Iva.

I voucher possono essere usati a copertura di spese di consulenza e formazione per la pianificazione, la progettazione e l’introduzione di tecnologie 4.0.

Le imprese attive, iscritte al Registro imprese della Camera di commercio Venezia Giulia e in regola con il pagamento del diritto annuale possono inviare la domanda, firmata digitalmente e completa della documentazione richiesta, fino alle ore 18.00 di lunedì 6 novembre 2023 esclusivamente tramite Pec all’indirizzo: cciaa@pec.vg.camcom.it.

Informazioni sul sito web Aries al link : www.ariesveneziagiulia.it/voucher-digitali-bando-2023
Referente: Francesco Auletta Tel. 040 6701400 contributi@ariestrieste.it