Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Amici del Cuore: consegnato alla Camera di Commercio un nuovo defibrillatore

11 Settembre 2018 | Di |

 

Antonio Paoletti: “Avvieremo i corsi per i nostri collaboratori affinché possa essere utilizzato con competenza in caso di necessità”

Preziosa donazione da parte degli Amici del Cuore, che in questi giorni hanno consegnato alla Camera di Commercio Venezia Giulia un defibrillatore da posizionare all’interno della storica sede di piazza della Borsa. Un gesto di grande generosità, che conferma la vicinanza della quarantennale associazione triestina nei confronti di enti pubblici, realtà imprenditoriali e tante altre categorie del terziario e del sociale, e che contribuisce a rendere più sicura la collettività. “E’ importante dotare di questo macchinario potenzialmente salvavita i luoghi dove maggiore è la presenza di persone, dai dipendenti all’utenza locale”, ha commentato Rodolfo Edera, presidente degli Amici del Cuore. Andrea Di Lenarda, direttore del Centro Cardiovascolare e presente anche lui alla consegna, ha invece ribadito non solo l’importanza del defibrillatore, ma anche “la formazione della cittadinanza sul pronto intervento in caso di arresto cardiaco. E’ fondamentale, in questi casi, intervenire immediatamente, e per questo auspichiamo che sempre più persone partecipino a questi corsi”.

Antonio Paoletti, presidente della Camera di Commercio Venezia Giulia, ha ringraziato sentitamente l’Associazione Amici del Cuore “per questo prezioso dono. Assieme al segretario generale Pierluigi Medeot avvieremo ora i corsi per i nostri collaboratori affinché possa essere utilizzato con competenza in caso di necessità”.

Nella foto da sinistra, Andrea Di Lenarda, direttore del Centro Cardiovascolare, Rodolfo Edera, presidente degli Amici del Cuore, Antonio Paoletti, presidente della Cciaa Vg e il segretario generale Pierluigi Medeot.