“Libra: Suite Finanziaria per la valutazione dell’assetto organizzativo, economico e finanziario aziendale”
19 Giugno 2025 | Di Venezia Giulia Economica |

La Camera di commercio Venezia Giulia, in collaborazione con Innexta Scrl – società del Sistema Camerale Italiano – organizza la presenzione di “Libra: Suite Finanziaria per la valutazione dell’assetto organizzativo, economico e finanziario aziendale”, nella sala Desiata della sede camerale di Trieste (piazza della Borsa,14), martedì 24 giugno con orario dalle ore 11.30 alle 13.
La piattaforma è una Suite Finanziaria che integra differenti servizi digitali finalizzati alla valutazione economico-finanziaria e organizzativa della propria impresa. L’obiettivo è di fornire alle imprese strumenti per prevenire la crisi e misurare il proprio stato di salute economico-finanziaria.
La Camera di commercio Venezia Giulia concederà ad un numero limitato di imprese la possibilità di accedere alla suite per l’elaborazione gratuita di una valutazione economico-finanziaria della propria impresa. L’accesso gratuito alla Suite consentirà a ciascuna impresa di misurare la propria affidabilità e di individuare segnali di allerta che possono presagire situazioni di disequilibrio. Lo strumento è utile anche a facilitare l’accesso al credito dell’impresa, grazie a strumenti mirati a valutarne l’affidabilità creditizia.
All’incontro sono state invitate a partecipare le Associazioni di categoria di Trieste e Gorizia al fine che le stesse possano poi divulgare la possibilità di utilizzo della suite ai loro associati, nonché i professionisti che si occupano di crisi da sovraindebitamento e crisi d’impresa.
A conferma della propria partecipazione scrivere a rosario.pelleriti@vg.camcom.it





