Come gestire i conflitti con efficacia: seminario per le imprese il 9 e 16 giugno
5 Giugno 2025 | Di Venezia Giulia Economica |
L’ufficio Spazio Impresa dell’Azienda Speciale per la Zona Franca di Gorizia organizza un seminario di formazione in presenza dal titolo “Gestire i conflitti con Efficacia – Strategie per gestire le relazioni con i Clienti, Fornitori e Collaboratori”.
L’evento si svolgerà in due giornate, lunedì 9 e 16 giugno, nell’orario dalle ore 09.00 alle 13.00.
Obiettivi del seminario:
Comprendere le dinamiche del conflitto
Acquisire strumenti pratici per prevenire e gestire i conflitti
Migliorare la comunicazione assertiva per trasformare il conflitto in opportunità di crescita
Rafforzare la capacità di negoziazione e mediazione nelle situazioni critiche
Contenuti degli incontri:
Le cause più comuni di conflitto
Tecniche per riconoscere e gestire le emozioni nel conflitto
Strategie di comunicazione efficace: assertività, ascolto attivo ed empatia
Metodi per la risoluzione dei conflitti con clienti difficili
Gestione delle divergenze con fornitori e collaboratori
Simulazioni e role-play per applicare le tecniche apprese
Mauro Gregorat, formatore e consulente aziendale nelle aree Marketing & Sales, Team Management e Power Skills, accompagnerà i partecipanti in questo percorso, ha collaborato con i maggiori enti della Regione (IRES FVG, Confcommercio Udine-Pordenone-Treviso-Belluno-Padova, Formindustria, Confindustria Udine, Confindustria Alto Adriatico, IFOA) e assistito aziende come Officina Pittini, Danieli & C. Officine Meccaniche Buttrio, Italia Marittima.
Residente a Cormons, conosce bene la situazione del mercato nella nostra regione e, nella formazione, predilige un approccio di tipo esperienziale, favorendo l’apprendimento attraverso l’elaborazione delle situazioni e il coinvolgimento dei partecipanti. Gli incontri si terranno presso la sede di Gorizia della Camera di commercio Venezia Giulia, in via Cripi 10, presso la Sala Isonzo e saranno formati da massimo 12 partecipanti. Il costo è di 61 euro compresa Iva per tutte e due le mattinate e vanno saldati solo dopo aver ricevuto la fattura da parte dell’Ufficio.
Per l’iscrizione clicca sul seguente link: