Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TriestEspresso Expo conferma le date 22-24 ottobre 2020

4 Maggio 2020 | Di |

Imprenditori fanno da video-testimonial anticipando la loro partecipazione all’appuntamento in Autunno. L’evento si svolgerà nel nuovo Trieste convention Center.

TriestEspresso Expo (Tee) conferma le date per il 2020. La fiera biennale dedicata ai professionisti si svolgerà dal 22 al 24 ottobre e si confermerà l’evento internazionale più importante sull’intera filiera dell’industria del caffè.

TriestEspresso Expo, organizzata da Aries scarl-Camera di Commercio Venezia Giulia in collaborazione con l’Associazione Caffè Trieste, si svolgerà nel Porto Vecchio del capoluogo del Friuli Venezia Giulia all’interno dello spazio espositivo del nuovo e moderno Trieste Convention Center, incastonato tra i suggestivi magazzini del Porto Vecchio di Trieste, l’antico scalo portuale della città.

Tee è un appuntamento riservato al pubblico professionale internazionale, in cui il piatto forte è costituito dall’area espositiva in cui si susseguono circa 200 espositori, fra cui i principali brand di settore.

TriestEspresso Expo è la fiera professionale biennale internazionale più importante dedicata a tutta la filiera del caffè espresso. «Un evento atteso dal settore – commenta Antonio Paoletti, presidente della Cciaa Vg che con l’azienda in house Aries organizza l’evento – perché ormai divenuto con la sua decima edizione in programma a fine ottobre un momento fondamentale di confronto e business. Quest’anno, poi, il salone dell’espresso intende esserlo ancora di più, ovvero un punto di ripartenza per un settore che risente dell’emergenza collegata al Covid-19 ma che si sta preparando a risalire la china». Una ripartenza condivisa, in cui la Camera di Commercio Venezia Giulia e l’Associazione Caffè Trieste, partner dell’evento, credono fortemente. “Trieste Capitale del Caffè” non è solo un marchio registrato da Camera di Commercio, Regione Fvg e Comune di Trieste ma una realtà fatta da una filiera che va dal chicco di caffè crudo alla tazzina di espresso appena servita al bar. «Il bello di questa sfida – conclude Paoletti – è che siamo affiancati da imprenditori del settore che hanno già voluto testimoniare al loro presenza, come ad esempio Massimiliano Fabian di Demus, Arianna Mingardi di Amigos Caffè Trieste, Franco Bazzara di Bazzara caffè, Federica Maracich Gianfrè di Excelsior caffè, l’esperto conosciuto a livello internazionale, Andrej Godina e molti altri che con dei brevi video pubblicati e in fase di pubblicazione sulla pagina Facebook di TriestEspresso Expo danno appuntamento ai colleghi del settore dal 22 al 24 ottobre in Porto Vecchio nel nuovo Trieste Convention Center».