Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Adiconsum: attivo servizio chat line| Federconsumatori: presidio al telefono

1 Maggio 2020 | Di |

Le associazioni dei consumatori sono impegnate a supportare il consumatore nella corretta interpretazione delle innumerevoli ordinanze nazionali e locali che si stanno susseguendo in questo periodo, nonché nell’agevolare gli aventi diritto nel poter usufruire dei contributi previsti a sostegno delle situazioni più fragili. Continua il supporto sugli aspetti più tradizionali (energia, telecomunicazioni, credito ecc.). Adiconsum pur avendo attualmente gli sportelli fisici chiusi in ragione delle ordinanze in materia di sicurezza le sedi territoriali delle associazioni possono essere raggiunte in remoto attraverso i loro siti istituzionali quali www.consumatorifvg.it. È attivo inoltre, dal lunedì al venerdì, un servizio di chat line collegandosi a www.adiconsum.it. Sono inoltre attive le seguenti caselle mail territoriali: per Trieste trieste@adiconsum.it, per Gorizia incenza.faraci@adiconsum.it.

Federconsumatori Trieste ha mantenuto disponibile il proprio presidio dal lunedì al venerdì, sia mattino che pomeriggio, gestendo assistenza e consulenze, grazie alla linea telefonica (040773190), agli indirizzi mail (trieste@federconsumatori-fvg.it) ed agli strumenti informatici che consentono agli operatori di gestire reclami, ricorsi e corrispondenza in tempo reale. Con queste iniziative vogliamo contribuire ad alleviare, per quanto di nostra competenza, le conseguenze della situazione creatasi con il Covid-19.

Marino Pittoni, presidente Federconsumatori Trieste
Giuseppe De Martino, presidente Adiconsum Fvg